STUDIO DI REGISTRAZIONE

Studio Sound Service di Alex Keyco

"LA MUSICA È PASSIONE, VOLONTÀ, EMOZIONE MA SOPRATTUTTO SENTIMENTO".

A parlare è Alex Keyco Andreini fondatore della sala di incisione Studio Sound Service. La volontà di scegliere ma soprattutto di creare buona musica lo ha spinto a fondare negli anni Ottanta questo Studio. "L'iniziativa - afferma Alex - nasce essenzialmente per portare avanti progetti musicali legati al mio lavoro".

"Io ed il mio staff abbiamo prodotto molti dischi di ottimo livello, ma soprattutto lavoriamo spesso con soggetti esterni di una certa rilevanza". Dicendo questo mostra un disco realizzato per la Regione Sicilia intitolato "Storie, Leggende ed Usi" nel quale sono stati raccolti suoni, melodie e qualsiasi forma artistica popolare che si intrecci con la musica.

Naturalmente lo Studio porta avanti anche un grandissimo lavoro sul territorio. Non è raro vedere ragazzi che entrano ed escono in continuazione dalla sala con i loro strumenti a tracolla. A chi chiede di utilizzare la sala prove noi offriamo tutto - aggiunge Alex. "Molto spesso vengono cantanti con una melodia nella mente e noi, gli costruiamo intorno una canzone con tutti gli accorgimenti del caso. Vengono gruppi a cui serve esclusivamente la base della batteria. insomma, si possono creare dai semplici auguri su cd ad un vero e proprio LP, abbiamo fatto di tutto, dalla musica etnica alla musica lirica".

Intervista tratta da DUILIO, n° 4 - anno 2002.

LISTINO PREZZI

SALA PROVE COSTO ORARIO € 18,00

 

SALA PROVE E REGISTRAZIONE COSTO ORARIO € 30,00

I turni saranno di un minimo di 3 ore ed un massimo di 6 elementi in contemporanea.

La frazione di ora sarà intesa come ora intera.

 

La registrazione è compresa del fonico.

  • Facebook

© 2018 GRAPHICS